Mamme di Bolzano, dai social al sociale
Il gruppo Facebook creato da Luana Di Maio e Romina Luppi (5mila iscritte) è sfociato in una sede reale diventata un punto di riferimento per la città
di Rosanna Oliveri
Sprigiona forza di volontà e capacità imprenditoriale da tutti i pori e un entusiasmo da far invidia a chiunque, Luana Di Maio, una delle fondatrici del gruppo “Mamme di Bolzano e dintorni” che insieme a Romina Luppi è riuscita a far approdare una realtà significativa dai social alla vita reale, diventando un vero e proprio punto di riferimento per molte mamme di Bolzano e dintorni.
Da una semplice pagina Facebook infatti è nata un’associazione con una sede fisica a Bolzano dove si svolgono incontri, seminari ma che è anche un punto di riferimento per le mamme che vogliono parlare di un problema, avere un consiglio o cambiare i pannolini ai propri figli.
“La pagina Facebook “Mamme di Bolzano e dintorni” che oggi conta più di seimila fan - racconta Luana Di Maio con orgoglio - è nata nel lontano 2011, mentre il gruppo connesso, che conta più di 5mila iscritte, è stato creato nel 2015 da un’idea mia e Romina Luppi. Il team oggi è composto anche da Monica Lazzarini, che cura la parte dedicata agli sconti e alle agevolazioni e da Estefania Franco Cruz, che cura tutta la parte dedicata ad eventi, compleanni, feste e laboratori. Divenuto partner della cooperative CLS e UISP, il nostro gruppo è diventato un punto di incontro in cui ogni giorno si ritrovano virtualmente più di cinquemila mamme di Bolzano e dintorni, e viene utilizzato per condividere i servizi utili alla comunità cittadina ma anche da chi vuole conoscere le nostre realtà”.
L’articolo completo è disponibile sul numero di giugno di METROpolis – Cultura & Sociale a Bolzano, in vendita in tutte le edicole di Bolzano e in abbonamento.