Corsi di ristorazione CLS, altissimo gradimento
L’arte del saper fare si impara presso il Consorzio Lavoratori Studenti
Dalla cucina alla pizza, dal pane ai dolci assieme ai professionisti del settore
Sono passati parecchi anni da quando il CLS-Consorzio Lavoratori Studenti di Bolzano ha iniziato ad erogare, sotto il patrocinio dell’Ufficio provinciale dell’Educazione Permanente, corsi dedicati alla ristorazione.
L’offerta del CLS risponde all’esigenza sempre più diffusa della popolazione di imparare le tecniche utilizzate dai professionisti dei vari settori della ristorazione. La sete di sapere, in questo campo, non finisce mai, ed anche le persone che si dilettano in cucina o che durante le cene si propongono come esperti di vino o di cibo, non disdegnano di imparare trucchi e abilità che solo i professionisti possono trasmettere.
La formazione proposta, che spazia a 360 gradi dalla cucina alla pizza, dal pane al sushi, dal caffè al vino, dalla pasticceria al gelato, dalla cioccolateria al cake design, si basa sull’arte del saper fare, riprendendo e riproponendo ciò che accadeva un tempo nelle antiche botteghe, dove gli esperti insegnavano ai profani le loro abilità.
L’articolo completo è disponibile sul numero di maggio di METROpolis – Cultura & Sociale a Bolzano, in vendita in tutte le edicole di Bolzano e in abbonamento.