Seconda edizione dei #Bolzano in Comune Awards
Sei categorie in gara con premiazione l’8 gennaio alle 17.30 al Twenty
Previsto anche un premio alla carriera che sarà svelato durante la serata
di Redazione
Torna per il secondo anno consecutivo il premio #Bolzano in Comune Awards, l’iniziativa organizzata dal gruppo social #Bolzano in Comune che, dopo due anni di attività su Facebook, viaggia verso i 15.000 utenti. L’appuntamento è per l’8 gennaio alle 17.30 al centro commerciale Twenty.
Punto di forza del gruppo social sono i dibattiti, i sondaggi, le news, le opinioni e il libero confronto tra gli utenti. “#Bolzano in Comune – afferma l’ideatore e amministratore del gruppo, Max Maglione, titolare dell’omonima agenzia di marketing e comunicazione - ha assunto rilevanza nel momento in cui, grazie alle segnalazioni degli utenti sul gruppo social, è stato possibile portare i problemi concreti della gente all’attenzione degli amministratori pubblici o delle forze dell’ordine. Oggi il mondo social occupa un suo spazio nella comunicazione ed ha il potere di influenzare l’opinione pubblica e i decisori politici. La decisione di creare il gruppo è nata per dare uno spazio libero di dialogo nel quale ciascun utente può dare le notizie che reputa opportune senza filtri, pur se con la sorveglianza dei moderatori e con l’ausilio di chi si occupa di grafica, video e dirette social che in questi due anni hanno contribuito alla crescita di #Bolzano in Comune quali Alan Conti, Felice Espro, Manuel Zorzetto, Carmelo Salvo, Marco Pugliese, Mattia Zatta, Emanuele Fonte, Paolo Savio”.
Gli Awards sono l’appuntamento ideato per consentire agli utenti di votare le categorie prescelte, con un appuntamento finale di premiazione dal vivo aperto a tutti per uscire per qualche ora dal mondo virtuale. Un evento spumeggiante, quello dell’8 novembre, anche per la presenza del duo cabarettistico Le Sorelle Abram.
Quest’anno le categorie individuate sono sei: locale dell’anno (a premiare sarà Mirco Benetello, direttore di Confesercenti), scuola dell’anno (premio che sarà conferito dall’ex governatore Luis Durnwalder), imprenditore dell’anno (la targa sarà consegnata da Claudio Corrarati, presidente della CNA), squadra sportiva dell’anno (madrina di premiazione sarà Tania Cagnotto), influencer dell’anno (sarà premiato da Stefan Wallisch, responsabile della redazione Ansa di Bolzano) e altoatesino dell’anno (targa affidata al governatore Arno Kompatscher).
Prevista anche una sorpresa finale…
L’articolo completo è disponibile sul numero di gennaio di METROpolis – Cultura & Sociale a Bolzano, in vendita in tutte le edicole di Bolzano e in abbonamento.