Johnny Ponta, nuovo album e doppio concerto
Il 12 e 13 gennaio al teatro comunale di Gries presentazione di Provaci, cd country realizzato con la collaborazione del batterista Charlie Morgan
Il primo cd non si scorda mai, è vero. Ma anche il secondo, specialmente se realizzato con un batterista di fama mondiale, non è da meno.
Venerdì 12 gennaio alle 20.30 (con replica sabato 13 a beneficio delle associazioni Aias, Lebenshilfe e Upad di Bolzano) sarà quindi un giorno speciale per il medico bolzanino Gianni Pontarelli (nella foto), in arte Johnny Ponta, che al vecchio teatro comunale di Gries presenterà in anteprima il suo secondo alcum dal titolo Provaci. “L’ho realizzato tra Bolzano e Nashville - spiega Pontarelli - con alcune collaborazioni importanti tra cui spicca il nome di Charlie Morgan, ex batterista britannico di Elton John”.
Frusinate di origine (nato a Pontecorvo e cresciuto a Vallemaio), Gianni Pontarelli a 10 anni scrive la prima canzone dopo aver riparato una vecchia chitarra Eko. Poi diventa medico e 20 anni fa approda in Alto Adige, dove continua a coltivare l’amore per la musica country che lo porta all’incisione del primo album Maval (2016).
L’altra sua grande passione sono i cavalli: tecnico federale Fise per l’equitazione americana e campione regionale di Reining, ha realizzato a Salorno un centro di ippoterapia dove vive con la sua famiglia, i suoi cavalli e i suoi cani. Il 12 e 13 gennaio con Johnny Ponta sul palco del teatro di Gries saliranno Andreas Marmsoler (basso), Manuel Thoma (batteria), Matteo Rossetto (chitarra), Mattia Mariotti (chitarra) e Fabio Gazzini (tastiere).
L’articolo completo è disponibile sul numero di gennaio di METROpolis – Cultura & Sociale a Bolzano, in vendita in tutte le edicole di Bolzano e in abbonamento.