Centro Didattico Atesino, giocare per crescere
Il negozio di Laura Friggi offre giochi che favoriscono lo sviluppo sensoriale dei bambini grazie alla diversa forma e consistenza dei materiali di qualità
Il Centro Didattico Atesino nasce nel 1980 come punto di vendita specializzato in materiale didattico per asili nido, scuole materne, centri di riabilitazione e portatori di handicap. Nel 1981 l’attività si apre anche al pubblico e sempre con l’attenzione rivolta a materiali di qualità (legno, tessuti, plastiche) e atossicità dei colori. Tutte le informazioni sui prodotti sono state raccolte attentamente attraverso le visite alla Fiera internazionale del giocattolo di Norimberga. L’importanza del gioco didattico è sempre stato un punto fermo nel pensiero della titolare Laura Friggi, a sua volta insegnante di scuola materna nonché naturopata iridologa con conoscenza delle nuove tecniche.
L’articolo completo è disponibile sul numero di luglio-agosto di METROpolis – Cultura & Sociale a Bolzano, in vendita in tutte le edicole di Bolzano e in abbonamento.